Atuttapagina.it

Prospettive nella gestione dei rifiuti, seminario alla Camera di Commercio

La Camera di Commercio di Frosinone ospita un seminario dal titolo “Risultati e prospettive nella gestione dei rifiuti”. Il seminario si terrà giovedì 12 novembre, a partire dalle 9:45, presso la sala convegni “Mario Papetti”. Aprirà i lavori Marcello Pigliacelli, presidente della Camera di Commercio. Seguiranno gli interventi del Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli, del vicepresidente di Legambiente Stefano Ciafani che parlerà di “La rivoluzione italiana del ciclo dei rifiuti verso l’economia circolare: dalle emergenze alle buone pratiche”, del consigliere delegato AIA, Energia, Rifiuti, Tutela Acque e Valorizzazione Patrimonio Immobiliare e Programmazione in materia di Istruzione secondaria, Germano Caperna, che farà un “Focus sulla provincia di Frosinone”, di Chiara Morbidini dell’Ufficio comunicazione Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi), che relazionerà sul “Ruolo del Conai”, e di Alessio Mastroianni, responsabile Domozero – OSI s.r.l., che descriverà il modo di “Fare Impresa partendo dal riciclo dei materiali”.
Alle 12:30 Genesio Rocca, presidente di Aspiin – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, concluderà il seminario e premierà le scuole che hanno partecipato al concorso “Io riciclo e tu?”, progetto di educazione ambientale proposto da Conai, Aspiin e Federlazio per l’anno scolastico 2014/2015. Coordinerà i lavori l’architetto Francesco Raffa.

Camera di Commercio rifiuti1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni