Atuttapagina.it

Restare agganciato al “treno” salvezza, ecco l’obiettivo del Frosinone

Frosinone – Genoa per i giallazzurri non sarà “solo” una partita importante per tenere a distanza e magari aumentare il vantaggio dalla zona retrocessione. Quella contro i rossoblu rappresenta una sfida utile anche in considerazione delle squadre che precedono i giallazzurri.
La classifica, infatti, inizia ad allungarsi e questa è la fase della stagione nella quale potrebbero crearsi delle spaccature tra le squadre che inseguono obiettivi differenti. Il Frosinone, dopo gli ottimi risultati dell’ultimo mese e mezzo, è agganciato al “treno” salvezza. E quello dovrà essere l’obiettivo della squadra di Stellone: continuare a far parte del gruppetto che staziona sopra gli ultimi tre posti della classifica fino al termine della stagione.
La sfida con il Genoa, in questo senso, vale quasi quanto lo scontro diretto per la salvezza contro il Carpi di dieci giorni fa. I grifoni precedono i leoni ciociari di due soli punti. Un’eventuale vittoria giallazzurra proietterebbe il Frosinone pienamente nel “gruppo salvezza”. E a quel punto si cercherà di arrivare fino in fondo con quella posizione di classifica.

Foto di Martina Terrinoni

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni