Atuttapagina.it

Sei anni di appuntamenti culturali… Buon compleanno Convivium!

Convivium spegne sei candeline. Il tradizionale appuntamento culturale della Ciociaria, che ha attirato ospiti da tutta Italia, domani sera festeggerà il sesto anno di vita con un “annex” davvero speciale. Dalle 19:30 di domani 28 novembre, all’Hotel Ristorante “Bassetto” di Ferentino, andrà in scena un concerto che ripercorrerà la storia della grande musica classica, italiana e internazionale.
Un excursus a 360 gradi per celebrare nel migliore dei modi un evento divenuto negli anni un caposaldo tra i salotti culturali della nostra provincia. Ospite d’onore il maestro Maurizio Turriziani, contrabbassista di fama internazionale e amico storico di Convivium.
Insieme a lui una schiera di validissimi musicisti come Alberto Scerrati al pianoforte, Anna De Bonis al flauto, Alessandro Mura al basso e “the voice” Stella Cruciani.
Quasi per gioco, nel 2009, i due fondatori di Convivium, il dottor Quirino Zangrilli e la dottoressa Annarita Alviani, intrapresero questo viaggio affascinante, spinti dalla voglia di vivere con gli amici una serata serena condividendo le passioni di ognuno di loro con semplicità ed allegria: il tutto davanti ad un invitante desco.
Da allora sono passati sei anni e sono circa sessanta gli eventi realizzati che hanno abbracciato i temi e gli argomenti più disparati. Buon compleanno Convivium. Ad maiora!

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni