Atuttapagina.it

Una domanda sul Matusa alla trasmissione di Rai1 L’Eredità

“Per via del suo stato un po’ vetusto, quale soprannome fu dato negli anni ’70 allo stadio Comunale di Frosinone?”. E’ stata questa la domanda posta ad un concorrente nella puntata di questa sera del fortunato programma televisivo L’Eredità, in onda in fascia preserale su Rai1. Il conduttore Fabrizio Frizzi ha formulato la domanda nel corso de “Il Triello”, la fase del gioco nella quale tre concorrenti si sfidano tra loro. La domanda sul Matusa è stata posta a un giovane proveniente da Rimini, Fabio, il quale ha risposto con sicurezza dando la soluzione giusta.
Frizzi ha poi spiegato come sia nato il nome di “Matusa”, citando il compianto giornalista Luciano Renna che in un articolo ribattezzò in quel modo l’impianto sportivo che già quaranta anni fa appariva obsoleto. Da allora lo stadio di via Marittima ha assunto ufficiosamente quel nome. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni