Atuttapagina.it

Una mostra collettiva e un convegno sul tema dell’acqua pubblica, appuntamento a Veroli

Una mostra e un convegno che avranno come tema l’acqua. Sono gli eventi dal titolo “Acqua come Aria” organizzati dal Forum italiano dei Movimenti per l’acqua e dall’associazione Art. 21. La manifestazione avrà luogo presso la galleria La Catena di Veroli, a partire da giovedì 26 novembre alle 18, quando verrà inaugurata la mostra collettiva.
Esporranno pittori, scultori e fotografi locali. Ci saranno anche le opere di Francis Cox, artista inglese scomparso a Veroli: di Cox saranno presenti sia le opere del periodo parigino che di quello verolano. All’interno della galleria, inoltre, sarà allestito uno spazio interattivo denominato “La vasca”, dove ci si potrà divertire nel tirare fuori il proprio lato giocoso. Per la mostra, la galleria La Catena sarà aperta dalle 10 a mezzanotte. Ingresso libero.
Domenica 29 novembre alle 17:30, poi, sarà la volta di un convegno sull’acqua pubblica. Si parlerà della situazione dell’acqua pubblica in Italia, della legge regionale in esame sul tema e, soprattutto, della gestione di Acea. Interverranno Luca Frusone, deputato alla Camera, David Porrello, consigliere regionale, e Severio Lutrario, responsabile provinciale del Forum italiano dei Movimenti per l’acqua.

Acqua come aria1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni