Atuttapagina.it

Zona Casaleno, accolte le proposte di Frosinone Bella e Brutta sulla circolazione veicolare

«I componenti del direttivo di Frosinone Bella e Brutta desiderano esprimere soddisfazione in quanto hanno constatato con immenso piacere che il Comune ha dato il via ad una soluzione proposta nel 2011 e poi sollecitata alla nuova amministrazione nel 2012. Scopo del suggerimento era aumentare al mercato Casaleno del giovedì la sicurezza dei pedoni e migliorare la viabilità veicolare in tutta la zona. Infatti la pericolosa anomalia nel mercato cittadino consiste nel fatto che le auto che transitano per accedere ed uscire dai parcheggi interni dell’area devono incrociare un tratto che è attraversato normalmente da tanti pedoni. Siano benvenute le realizzazioni che scaturiscono dalle proposte di cittadini ed associazioni». E’ il comunicato dell’associazione Frosinone Bella e Brutta riguardo la circolazione stradale nell’area del Casaleno.
«La proposta – prosegue la nota – fin da subito fu accolta con molto interesse da parte del vicecomandante della Polizia Locale Giancarlo Tofani e noi tutti lo ringraziamo».
«Ora però – continua Frosinone Bella e Brutta – bisognerà dare una sistemazione decente al parcheggio “brecciato”, ricavando con apposita segnaletica orizzontale e verticale il maggior numero di parcheggi possibili, in quanto son venuti a mancare quelli tra le due rotatorie e gli automobilisti pongono poca attenzione a ben utilizzare gli spazi disponibili».
«Occorre anche e soprattutto realizzare idonea segnaletica del passaggio pedonale all’incrocio auto-pedoni sopra menzionato. Siamo certi che l’operazione è appena iniziata ed ogni dovuto accorgimento sarà realizzato», conclude il comunicato.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni