Atuttapagina.it

Approvata legge di stabilità regionale, agevolazioni a chi adotta cani dai canili municipali

Dopo una discussione durata tutta la notte, questa mattina alle 5 il Consiglio regionale del Lazio ha approvato, con 29 voti favorevoli e 17 contrari, la legge di Stabilità regionale 2016 e il Bilancio di previsione della Regione Lazio per l’esercizio finanziario 2016-2018.
Una modifica al testo originario della legge di Stabilità, inserita in corso d’opera, incentiva il ricorso da parte dei comuni del Lazio al cosiddetto “baratto amministrativo”, vale a dire lo sconto sul pagamento (o l’esenzione) di una tassa locale o un altro debito con le casse municipali, come ad esempio una vecchia multa, in cambio di un impegno concreto per migliorare il territorio, come la pulizia del parco comunale o la piccola manutenzione della scuola elementare. Un altro emendamento prevede l’istituzione di un fondo per il finanziamento di progetti di assistenza personale autogestita delle persone disabili e un altro ancora agevolazioni destinate a chi adotta cani dei canili municipali.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni