Atuttapagina.it

Elisoccorso, l’aeroporto Moscardini al servizio dell’ospedale di Frosinone

L’aeroporto militare Moscardini di Frosinone diventa operativo per quanto riguarda le eliambulanze: l’aeroporto sarà al servizio dell’elisoccorso per l’ospedale cittadino.
Si tratta di un’iniziativa adottata nell’ambito del programma di potenziamento della rete dell’emergenza in occasione del Giubileo. L’aeroporto militare Moscardini già dalla scorsa notte è al servizio dell’ospedale Spaziani di Frosinone per le operazioni di elisoccorso e sarà operativo anche nelle ore notturne. La nuova base dista meno di 500 metri dall’ospedale e la sua attivazione colma una carenza della rete d’emergenza provinciale che si trascinava da anni.
«Con questa decisione la copertura del servizio di elisoccorso sarà garantita in tutta l’area sud della regione Lazio h24». Lo ha detto il presidente Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: «Ogni centro della provincia di Frosinone ha a disposizione una rete dell’emergenza in grado ora di garantire i soccorsi e il trasporto in ospedale entro 20 minuti. Un risultato straordinario per migliorare il servizio sanitario e la sicurezza per i cittadini».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni