Atuttapagina.it

Ferentino, tra gli eventi di Natale i mercatini e la festa del cioccolato

«Confermiamo che domani 8 dicembre si terrà regolarmente il mercato in piazza Matteotti, come quello di sabato 12 in zona Giardino. Tra le iniziative che abbiamo programmato per le festività di Natale a Ferentino uno spazio importante rivestono alcuni appuntamenti che mi piace evidenziare: i mercatini che si svolgeranno in due successive domeniche – 13 e 20 dicembre – e la Festa del cioccolato, che si svolgerà sabato 12 e domenica 13, nel Palatenda presso il campetto del Filetico. Si tratta di eventi per i quali è previsto un importante flusso di partecipanti e che serviranno anche ad animare il commercio locale». A dichiararlo è l’assessore al commercio del Comune di Ferentino, Massimo Gargani, che aggiunge: «Puntiamo fortemente sulla promozione delle iniziative culturali per dare forza ai nostri commercianti, in particolare quelli del centro storico, e il cartellone delle iniziative natalizie è pensato anche con questo obiettivo, oltre a quello di festeggiare insieme ai nostri cittadini».
«Il calendario degli eventi natalizi – ha aggiunto l’assessore al turismo Luca Bacchi – favorirà senza dubbio un aumento delle presenze e dei visitatori a Ferentino, che potranno ammirare le tante bellezze, i diversi monumenti e gli straordinari angoli della nostra città. Ci sono a disposizione le guide turistiche della Pro Loco e della Lega Ernica; voglio anche ricordare il Museo Diocesano, basta prenotarsi. L’invito che mi sento di rivolgere è quello di venire a Ferentino, non rimarrete delusi».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni