Atuttapagina.it

Finalmente la pioggia! Sabato le tanto attese precipitazioni per abbassare le polveri sottili

Torna finalmente a piovere su Frosinone e sul territorio circostante. Mai come in questo inverno la pioggia era stata tanto attesa: l’allarme inquinamento, con il livello delle polveri sottili che ha raggiunto cifre record, può essere attenuato anche grazie alle precipitazioni previste a partire da sabato 2 gennaio. E’ il portale 3B Meteo ad annunciare il cambiamento delle condizioni meteorologiche:
Giovedì 31 dicembre: cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in aumento dal tardo pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi in serata; non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di -3°C, lo zero termico si attesterà a 2.700 metri. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Allerte meteo previste: ghiaccio.
Venerdì 1 gennaio: giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi; non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1.850 metri. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.
Sabato 2 gennaio: cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con piogge dal pomeriggio in intensificazione serale, anche a carattere temporalesco; sono previsti 49 mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 2.000 metri. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da est-sudest. Allerte meteo previste: pioggia.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni