Atuttapagina.it

Frosinone-Chievo ritenuta “non particolarmente preoccupante” dal Gos, ma resta il prefiltraggio

Il G.O.S. – Gruppo Operativo Sicurezza, riunitosi in occasione della prossima partita del Frosinone, ha valutato le problematiche, ritenute «non particolarmente preoccupanti», relative al prossimo turno di campionato di Serie A che vedrà impegnata la squadra giallazzurra contro il Chievo.
Alla presenza dei rappresentanti delle forze di polizia ed enti, la dottoressa Antonella Chiapparelli, coordinatrice del G.O.S., ha illustrato le misure organizzative che verranno adottate in previsione del possibile arrivo di tifosi ospiti, al momento stimato in numero di circa 100, «quasi tutti appartenenti a club e non alle frange ultras».
Confermato, anche per questa partita, l’innalzamento delle misure di sicurezza intorno al Matusa attraverso l’adozione di pre-varchi disposti su un perimetro di transenne che sarà considerato a tutti gli effetti zona riservata dello stadio.
I pre-varchi ed i varchi saranno presidiati dalle Forze dell’ordine e dagli steward muniti di metal detector ed ogni violazione che dovesse essere accertata all’interno di tale zona sarà sanzionata ai sensi della vigente normativa in materia di manifestazioni sportive.
Queste le misure adottate per l’incontro:
– disposta la vendita dei biglietti del settore ospiti fino alle 19 di sabato 5 dicembre;
– stabilita la chiusura al traffico di via Marittima a partire dalle 12, con divieto di sosta dalle 11;
– divieti di sosta su piazza Caduti di via Fani, piazza Martiri di Vallerotonda, via Rosselli, via Gobetti e viale Kennedy;
– divieto di transito sull’ultimo tratto di via Aldo Moro in direzione dello stadio e su via Piave sempre in direzione dello stadio;
– è consentita, invece, la circolazione su viale Mazzini in direzione di via Piave e via Aldo Moro;
– chiusa al traffico via Mola Vecchia dalle 9 per consentire il transennamento dell’area circostante;
– apertura dei varchi fin dalle 13.
Ulteriori dettagli verranno definiti nel corso del tavolo tecnico in programma venerdì.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni