Atuttapagina.it

Giochi, spettacoli e… la magia del Natale: a Ceccano il Castello delle favole aspetta i più piccoli

Il castello dei Conti di Ceccano, domani 19 dicembre a partire dalle 10 e fino alle 18, diventa il Castello delle Favole grazie alla collaborazione tra ViVi Frosinone, Sirio e Laboratori della Memoria. Patrocinata dal Comune di Ceccano, la manifestazione, con ingresso gratuito, offrirà un ricco programma interamente dedicato ai bambini.
A partire dalle 10 le porte si spalancheranno a un clima fiabesco, con i volontari delle associazioni vestiti da personaggi della fantasia.
E non solo. Nel magico mondo, grazie allo spirito del Natale, le sale del castello saranno adibite a laboratori artistici con la collaborazione tra Sirio e ViVi Frosinone, mentre gli spazi aperti saranno destinati a spettacoli di magia e alla merenda insieme, intrattenimento con Festematte e il Mago Cipollone, giochi e giocoleria, dimostrazione di scherma medievale con “I guardiani del Cervo”, che contestualmente faranno dipingere effigi e loghi sopra i propri scudi.
Visite guidate nel Castello saranno predisposte dall’Associazione Laboratori della Memoria per non lasciare proprio nulla al caso.
Questo e tanto altro prima di giungere all’apice della fortezza, dove ad accogliere i bambini, dopo la lettura animata de Il Grillo parlante, ci sarà il re del Natale, quel Santa Claus che insieme a un piccolo elfo accoglierà i bimbi nella sua stanza tra leccornie e caramelle.
«L’età media degli organizzatori di questa manifestazione non supera i 30 anni – hanno dichiarato in una nota congiunta le associazioni -. Questo è il dato confortante di un evento che vede i giovani in prima linea. Giovani capaci di proporsi e lavorare per la comunità. Con questa collaborazione vogliamo abbattere gli stupidi campanilismi e promuovere una Ciociaria unita che sappia guardare al futuro senza ripercorrere gli errori del passato. Puntare sulla comunità, sulla cultura, sul turismo e sull’associazionismo».
Appuntamento, dunque, a domani 19 dicembre, a partire dalle 10, presso il Castello dei Conti di Ceccano. Per vivere una favola.

Castello delle favole1Castello delle favole2

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni