Atuttapagina.it

Il presepe vivente a Frosinone tra i primi eventi del 2016, appuntamento al 2 gennaio

Dopo le oltre 500 presenze nel giorno di Santo Stefano al primo atto del presepe vivente di Frosinone, in via Lago Maggiore, sabato 2 gennaio alle 18 si bissa per un appuntamento che vedrà alcune novità in una rappresentazione già di per sé spettacolare e ben curata. Non mancheranno ovviamente vin brulé, caldarroste, polenta, pizze fritte e pizza bianca come per il 26 dicembre, con la possibilità dunque di trovare ristoro.
Si tratta della penultima occasione di visitare il presepe vivente – l’ultima ci sarà il 6 gennaio con l’arrivo dei Re Magi – per assistere all’opera dell’artefice della Natività in via Lago Maggiore, Giovanni Nicoli, che si è detto entusiasta delle presenze. All’appuntamento dello scorso 26 dicembre è stato registrato un incremento delle partecipazioni rispetto alla passata edizione: la curiosità, dunque, è cresciuta intorno a un lavoro artistico che tanti hanno potuto apprezzare a Collepardo negli anni passati.
«E’ un successo frutto di un lavoro collettivo che speriamo porti lustro anche a Frosinone», ha commentato Nicoli, visibilmente emozionato per la riuscita del Presepe Vivente. «Non posso che ringraziare tutto il quartiere, perché tutto quello che è stato e verrà fatto è frutto della collaborazione di tutti. Ognuno qui ha messo a disposizione la propria casa per trasformarla in un’ambientazione del Presepe. Tutti hanno dato la disponibilità per diventare personaggi e parte di questo spettacolo».
L’appuntamento allora è per il 2 gennaio, a partire dalle 18, quando via Lago Maggiore sarà di nuovo trasformata nella scena della Natività, come in una storia lieta in cui, al calar della luce, tutto si trasforma e diventa di colpo magico.

Frosinone presepe vivente1Frosinone presepe vivente2Presepe vivente via Lago Maggiore3

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni