Atuttapagina.it

La piccola Arianna orgoglio di Patrica, a nove anni vince la Coppa Italia di trampolino elastico

Il sindaco Lucio Fiordalisio e l’amministrazione comunale di Patrica hanno consegnato una targa di riconoscimento ad Arianna Marcoccia, che a soli 9 anni ha ottenuto un prestigioso risultato nella Coppa Italia di Trampolino Elastico, lo scorso 22 novembre a Marsala. Arianna ha conquistato il primo posto nella categoria “Terza fascia”, aggiudicandosi così il più alto gradino del podio.
«L’amministrazione comunale ritiene doveroso premiare quei cittadini che attraverso i loro importanti traguardi personali esaltano e inorgogliscono l’intero paese – ha affermato Fiordalisio -. Lodare i nostri campioni è un gesto che racchiude aspetti importanti. Parliamo di giovani e di sport, due parole che definiscono in maniera significativa la nostra società. Lo sport è da sempre un valore formativo per i ragazzi in quanto trasmette disciplina e spirito di sacrificio. Arianna è una bambina che ha le idee molto chiare. Ha iniziato il suo percorso formativo con la ginnastica artistica quattro anni fa, per poi specializzarsi nel trampolino elastico. Seguita costantemente dai suoi genitori, si allena assiduamente senza comunque trascurare la scuola. A loro e alle insegnanti Loredana Masi e Tiziana Cerroni della “Acrobatic sport” vanno i nostri complimenti, in quanto grazie alla loro professionalità, competenza e passione sono state in grado di trasmettere ad Arianna la tenacia per puntare ad obbiettivi sempre più importanti».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni