Atuttapagina.it

La poesia del cuore al fianco della Croce Rossa di Frosinone, al Nestor va in scena A Christmas Carol

“La Poesia del Cuore” è pronta a deliziare ancora una volta gli spettatori con un nuovo spettacolo, in programma venerdì 11 dicembre alle 20:30 presso il teatro Nestor di Frosinone. E anche in questa occasione la produzione sarà dedicata al Natale.
In collaborazione con il Comitato provinciale di Frosinone della Croce Rossa Italiana, andrà in scena uno spettacolo artistico a carattere benefico, a ingresso libero, che trasporterà gli spettatori nel celebre classico di Charles Dickens “A Christmas Carol”, interpretato ancora una volta dalla voce narrante di Nicola Masotti e sottolineato dalle atmosfere pianistiche di Cesare Marinacci. In questa produzione, affidata alla direzione artistica e regia della giornalista Barbara Turriziani e per la regia tecnica di Emiliano Calicchia, agli interpreti consueti si affiancano numerosi altri performers: Massimo Galante, Enzo Rubino, Valeria Feola, Gabriele Masotti, Giorgia Masotti, Sergio M.P. Marinacci; inoltre, il corpo di ballo dell’Accademia Bodies in Motion, diretta da M.me Jolanda Rocchi, ed il Voxart Choir, diretto dal M° Andrea Rossi, ad impreziosire ulteriormente con azioni, coreografie e opere corali natalizie questa rielaborazione dell’immortale testo dickensiano, che, come nello stile de “La Poesia del Cuore”, vuole trasportarci per un momento nella bellezza attraverso le opere degli autori più grandi e ispirarci a vedere il bello che ci circonda in ogni cosa e il bene che tutti possiamo essere. Quale momento migliore se non il Natale per riscoprire i valori più semplici, veri e genuini dell’esistenza da onorare ogni giorno?
La Croce Rossa Italiana di Frosinone, presieduta da Pia Cigliana, ha voluto nuovamente celebrare questo periodo dell’anno affidandosi a “La Poesia del Cuore”, dopo lo straordinario successo del 2014, abbinando una raccolta di fondi a sostegno delle attività di assistenza e prevenzione dell’ente le cui sfere d’azione sono innumerevoli.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni