Atuttapagina.it

L’associazione Vivi Frosinone & Vivi Ciociaria alla scoperta di Serrone, visita guidata gratuita il 3 gennaio

Terzo appuntamento dell’associazione Vivi Frosinone & Vivi Ciociaria con le visite guidate a chilometro zero. Domenica 3 gennaio appuntamento da Frosinone alle 14:30, nel piazzale dell’anfiteatro romano di viale Roma, per muoversi alla volta di Serrone. Per partecipare è necessario prenotarsi gratuitamente al numero 380.7651894.
Il 2016 si apre, quindi, con la visita guidata a Serrone, dove di scena dall’inizio delle feste natalizie vi è il presepe etnografico a grandezza naturale unico nel suo genere, che ripercorre la Natività con gli abiti tradizionali ciociari.
Ci si sposterà, poi, verso la mostra permanente di costumi teatrali, anche questa da considerarsi peculiarità del territorio, unica nella regione Lazio e tra le poche in Europa.
L’occasione della visita, grazie al patrocinio dell’amministrazione serronese, sarà lieta per degustare i prodotti tipici della zona, con ovvio accento sul Cesanese del Piglio Docg, eccellenza di tutta la Ciociaria.
Serrone, inoltre, fungerà da set per i tanti appassionati di fotografia del gruppo di Facebook “VIVI FROSINONE”: all’interno del centro storico del caratteristico paese posto al nord della Ciociaria si potranno immortalare tante suggestive immagini.
L’amministrazione comunale donerà all’associazione ViVi Frosinone & ViVi Ciociaria materiale informativo e opuscoli su Serrone, che andranno a far parte del progetto di “Biblioteca della Ciociaria” che l’associazione del capoluogo frusinate sta portando avanti.
Appuntamento, dunque, al 3 gennaio, alle 14:30 presso il piazzale dell’anfiteatro romano, per un’altra visita alla scoperta della Ciociaria.

Serrone1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni