Atuttapagina.it

Natale a Ferentino, il concerto gospel e gli altri eventi in programma

«Anche per quest’anno abbiamo voluto organizzare un ricco cartellone di eventi natalizi. Spazio a tantissime attività che coniugano insieme cultura, solidarietà e divertimento. Evento di punta dell’offerta culturale sarà il Concerto gospel, ormai un appuntamento che richiama appassionati da tutto il territorio vista la qualità degli artisti che si esibiscono. Non solo, abbiamo previsto grandi novità: l’allestimento per tutto il periodo delle feste di un palatenda, nella zona di San Francesco, nello spazio sottostante il Martino Filetico, e predisposta una pista di pattinaggio su ghiaccio per i giovani, mentre ci sarà la possibilità per tutte le associazioni e le scuole di presentare le loro attività nell’accogliente struttura». E’ quanto afferma il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo, che aggiunge: «Nel solco di una consolidata tradizione abbiamo voluto allestire un corposo programma per festeggiare il Natale insieme ai cittadini, non tralasciando l’attenzione per chi vive situazioni di difficoltà, oltre all’obiettivo di incrementare il turismo e favorire anche gli esercizi commerciali. Un sentito ringraziamento a tutti quelli che contribuiscono alla realizzazione degli eventi, mostrando ancora una volta uno dei punti di forza della nostra città: la collaborazione tra pubblico e privato».
«Il palatenda – ha aggiunto l’assessore ai servizi sociali Luigi Vittori – sarà il centro delle tante attività che proporremo ai cittadini, la vera novità di quest’anno. Il cuore pulsante della manifestazione “Brilla una Stella”. Confermate anche tutte le iniziative di solidarietà, in particolare il pranzo di Natale e gli appuntamenti dedicati ai bambini e agli anziani».
Spazio anche alle scuole, come ha spiegato l’assessore alla pubblica istruzione Francesca Collalti: «Utilizzeremo il palatenda per la premiazione dei vincitori dei concorsi che abbiamo voluto proporre agli istituti del territorio nei mesi addietro. Riteniamo che sia proprio il Natale il momento più adatto per festeggiare i ragazzi. Oltre alla premiazione sono previsti spettacoli e momenti ludici dedicati ai bambini a cura delle scuole che presenteranno quanto di meglio hanno preparato in questo periodo, per una festa che vuole mantenere vive le nostre tradizioni più sentite».
Il programma completo delle manifestazioni del Natale 2015 di Ferentino sarà comunicato nei prossimi giorni.

Ferentino Natale

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni