Atuttapagina.it

Patrica, incontro tra l’amministrazione comunale e i cittadini

Lo scorso giovedì il sindaco di Patrica Lucio Fiordalisio e l’amministrazione comunale hanno incontrato la cittadinanza in un’iniziativa pubblica per i tradizionali auguri di Natale.
Durante l’incontro è stato illustrato il bilancio dei primi sei mesi di mandato amministrativo.
Fiordalisio ha evidenziato la grande volontà e l’impegno profuso per migliorare la qualità dei servizi ed il benessere generale del paese: «Abbiamo lavorato intensamente, attuando rilevanti manovre tributarie che tuteleranno il più possibile le finanze dei nostri concittadini. Con lo stesso spirito di tutela ci siamo adoperati per la questione ambientale, mostrando particolare attenzione e tempestività per tutte le problematiche a cui il nostro territorio è esposto. Importanti sono stati i nostri interventi per la messa in sicurezza delle strade e degli edifici scolastici. Abbiamo aperto le frontiere del nostro paese, proiettandolo su un’idea nuova di sviluppo, attraverso l’adesione associata ad altri comuni limitrofi per promuovere la collaborazione per la tutela ambientale e per migliorare la rete del trasporto pubblico locale. Quello che abbiamo a cuore è il benessere della nostra comunità e lo sviluppo del nostro territorio, che deve andare di pari passo con l’emancipazione, l’innovazione e la sensibilizzazione alla cultura. Facendo questa premessa, abbiamo illustrato l’avvio di progetti che vanno dal servizio hot spot e posizionamento telecamere Wi-Fi al gemellaggio culturale con la città di Aliquippa. Il grande successo dell’Estate Patricana, dell’Expo 2015, della ludoteca estiva, del Natale, hanno visto una straordinaria partecipazione di tutta la cittadinanza. Una partecipazione che anche in questo incontro prenatalizio è stata incredibile».
Il sindaco ha concluso con il suo messaggio di auguri alla cittadinanza: «Abbiamo ritenuto giusto riflettere sui sei mesi passati da quando siamo stati eletti per la prima volta alla guida del nostro paese. Un paese che tutti amiamo profondamente e a cui l’attuale amministrazione comunale sta dedicando tutte le proprie forze, con passione e determinazione. Mi rendo conto che, in questi giorni di feste, augurare a tutti un Natale gioioso e sereno possa suonare stonato, soprattutto per coloro che stanno vivendo situazioni di difficoltà quotidiana che non consentiranno di passare le festività natalizie con la serenità che meriterebbero. Possa essere questo Natale un momento di riflessione per tutti noi».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni