Atuttapagina.it

Terme romane di Frosinone, ieri operai nell’area. E intanto è tutto pronto per la gru

Degli operai, in compagnia di alcuni tecnici, hanno fatto un sopralluogo nell’area adiacente le Terme romane, in zona De Matthaeis a Frosinone. Sul posto ieri c’era un gran movimento di uomini e furgoni, mentre oggi il cantiere risultava di nuovo chiuso.
L’area, come è noto, verrà edificata dopo il via libera da parte di un’infuocata seduta di Consiglio comunale, svoltasi lo scorso luglio, che sancì la spaccatura tra l’amministrazione da una parte e le associazioni dall’altra. Il sindaco Ottaviani e la sua maggioranza assicurano che nella particella catastale dove si andrà a costruire non insistono reperti archeologici; i cittadini rispondono affermando che non sono state fatte delle verifiche attendibili e che comunque l’erezione di un edificio a ridosso delle Terme romane deturperà l’intera area.
I lavori, in ogni caso, non possono ancora partire, visto che mancano le autorizzazioni necessarie. Tutte le parti di una gru, però, sono già presenti sul terreno dove si costruirà. (Gabriele Margani)

Terme romane1Terme romane2Terme romane3Terme romane4

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni