Atuttapagina.it

Un evento che merita di essere vissuto: a Ceccano manga e fumetti in una mostra d’arte

“Manga vs Comics”. È questo il titolo della mostra d’arte fumettistica organizzata dall’Associazione Culturale Sirio.
L’appuntamento, giunto alla quarta edizione, quest’anno vede cadere le proprie date a ridosso delle vacanze natalizie in un una location più che mai adatta: tra il 23 dicembre e il 10 gennaio, infatti, gli artisti esporranno le proprie opere nella fumetteria e ludoteca “La Torre Nera”, in via Fabrateria Vetus a Ceccano, un ambiente nato da poco, creato ad hoc come punto di ritrovo per gli appassionati del settore, orfani di un contesto simile nel territorio ceccanese.
Il periodo dell’esposizione sarà arricchito da diversi eventi per gli appassionati e per i più piccoli: una sketch session con i disegnatori (23 dicembre), laboratori e workshop completamente gratuiti, interventi e “talk” dedicati e, nel giorno di chiusura, una gara Cosplay.
Gli artisti coinvolti saranno Tiziano Tiberia, Valentino Ciotoli, Mirko Baldassarri, Giorgia Ciotoli ed Eleonora Caltagirone, tutte eccellenze dell’ambiente ciociaro, accompagnate da Chiara Belli, Vanessa Carlino, Alessia Ferri, Elisa Fratarcangeli, Maria Aurora Lucchetti, Silvia Peruzzi, Luana Traviglia e Saverio Vellucci, studenti del corso di fumetto “La Nuvola Parlante” tenuto dai ragazzi di Sirio presso il Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano.
La mostra e gli eventi che ne faranno da contorno consentiranno ai visitatori di essere i veri protagonisti di un viaggio tra matite e colori, supereroi e personaggi delle favole e tanta, tanta fantasia.
L’evento è, come sempre, totalmente gratuito e senza scopo di lucro. È un regalo, la cultura, che si fa non solo perché il Natale è alle porte.

Associazione Sirio1Associazione Sirio2

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni