Atuttapagina.it

Il Liceo di Ceccano apre le sue porte, open day per conoscere le attività dell’Istituto

Il Liceo di Ceccano apre le sue porte: oggi 30 gennaio si terrà la Giornata Scuola Aperta, il cosiddetto open day, dedicata agli studenti e alle famiglie che sono in procinto di scegliere la scuola media superiore. Ai ragazzi e ai loro genitori sarà data la possibilità di visitare punti di interesse con curiosità, esperimenti e problemi matematici. E ancora, punti gastronomici, giochi linguistici, video dei viaggi e degli scambi, travestimenti, nuove tecnologie. Ci sarà la possibilità di assistere alla presentazione dei diversi corsi con una parte del tempo dedicata ai complessi musicali del Liceo di Ceccano, il Coro Ludica Vocalia Fabraterna e l’Orchestra Juvenis Harmonia Fabraterna. I ragazzi potranno sperimentare l’uso didattico di smartphone e tablet secondo la metodologia Byod (Bring Your Own Device) in uso al Liceo già dal 2013, con accesso ad identità unica su rete Eduroam e segnale fornito dal Consortium Garr: ogni allievo può utilizzare il proprio telefonino, collegandosi al wireless della scuola, con identificazione singola, ed ha a disposizione le Google apps for education e tutte le altre piattaforme di e-Learning per la condivisione e la pubblicazione di contenuti, per i compiti e lo svolgimento di esercitazioni e ricerche.
Sarà ancora possibile assistere direttamente ai corsi della sperimentazione sportiva. I ragazzi potranno venire a scuola dalle 9 alle 13.
Nel pomeriggio la manifestazione riprenderà alle 14:30 per concludersi alle 19.
Alle 17 ci sarà un incontro dedicato particolarmente alle famiglie. La riunione si terrà nell’Aula Magna Francesco Alviti. Sarà l’occasione per chiedere ulteriori chiarimenti sulla vita del Liceo.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni