Atuttapagina.it

Liceo di Ceccano, i clarinetti dell’Evenos Quartet in concerto

Prende il via oggi, mercoledì 13 gennaio, il ciclo di lezioni-concerto per le classi del Liceo Scientifico di Ceccano con opzione musicale. Per iniziativa della professoressa D’Annibale, responsabile delle classi musicali del Liceo di Ceccano, saranno i docenti del Conservatorio di Frosinone a presentare i diversi strumenti e i differenti generi musicali agli allievi delle classi I, II e III C e a quanti altri vorranno partecipare. Si comincia con il clarinetto, anzi con la famiglia dei clarinetti: a presentarla quattro giovani ed affermati musicisti, Gabriele Coggi, Selene Malizia, Adriano Fabio Testa e Michele Carere, riuniti nell’Evenos Quartet, con un programma che mette in evidenza la poliedricità dello strumento clarinetto. Il concerto avrà inizio alle 12:15 e si terrà nell’Aula Magna Francesco Alviti.
Le classi musicali del Liceo Scientifico di Ceccano integrano il normale curriculum di studi con la musica, sia nelle formazioni artistiche del Liceo, il coro e l’orchestra, sia con lo studio dello strumento. Attualmente sono 120 gli studenti iscritti ai corsi musicali offerti dal Liceo.
Le formazioni musicali del Liceo si esibiscono spesso in concerti. Ecco una raccolta di foto e di filmati del concerto augurale del 4 gennaio al Teatro Antares di Ceccano.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni