Atuttapagina.it

Ottaviani tra i sindaci meno “graditi” d’Italia secondo lo studio de Il Sole 24 Ore

Con il 48% Nicola Ottaviani si piazza all’89° posto nella classifica dei sindaci dei capoluoghi di provincia. La graduatoria, come ogni anno, è stilata da Il Sole 24 Ore e misura l’indice di gradimento dei sindaci presso i cittadini delle città che amministrano. Ottaviani è all’89° posto sul totale dei 101 primi cittadini dei capoluoghi di provincia d’Italia. Il suo gradimento è in calo rispetto a un anno fa (-3%) e in confronto al giorno dell’elezione (-5,1%).
«Con tutti i limiti dei sondaggi – ha commentato lo stesso Ottaviani -, tenendo conto delle numerose problematiche comunali che stiamo affrontando e, spesso, anche risolvendo, se l’indice di gradimento fosse effettivamente del 48% il risultato sarebbe sicuramente confortante. Nei Comuni che hanno evitato il dissesto finanziario i soldi da spendere non sono molti. Ma gli investimenti che stiamo effettuando sulle opere pubbliche, sulle manutenzioni, sui servizi e sulla cultura stanno dando risultati importanti, impensabili fino a qualche tempo fa».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni