Atuttapagina.it

Patrica, sta nascendo il nuovo gruppo di Protezione Civile

La scorsa settimana si è tenuta una riunione presieduta dal sindaco di Patrica Lucio Fiordaliso, con l’assessore con delega alla Protezione Civile Fiorella Simoni e il contributo del Comando di Polizia municipale e dei volontari dell’associazione “Royal Wolf Rangers”.
«Stiamo ricostituendo il gruppo di Protezione Civile, uno strumento, a nostro avviso, fondamentale per garantire un concreto supporto operativo per la gestione dell’emergenza sul territorio comunale, con il massimo livello di efficacia – spiega il primo cittadino -. Tale pianificazione vede il progetto di tutte le attività coordinate e di tutte le procedure che dovranno essere adottate per fronteggiare eventuali calamità, in modo da garantire l’effettivo ed immediato impiego delle risorse necessarie al superamento dell’emergenza. Step fondamentale raggiunto in questi giorni è l’avviamento alla costituzione di questo nucleo operativo che nelle emergenze dovrà garantire la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione. Erano presenti alla riunione di martedì anche gli istruttori del centro formazione della associazione “Royal Wolf Rangers”, l’istruttore Mario Mattone e il direttore nazionale della formazione Fabio Ceccarelli, che ci hanno dettagliatamente illustrato i progetti e i corsi di formazione da poter organizzare in modo tale da poter avere sempre più volontari in grado di operare in maniera competente e professionale. Al gruppo hanno aderito già molti cittadini di Patrica, tra cui Andrea Del Monte, nominato referente dello stesso».
Il sindaco Fiordalisio e l’assessore Simoni, soddisfatti, hanno augurato ai volontari un buon lavoro, garantendo la collaborazione attenta ed efficace dell’Ente.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni