Atuttapagina.it

Tornano i laboratori gratuiti per bambini al Museo archeologico di Frosinone

Anche per il 2016 il Museo Archeologico di Frosinone propone, da gennaio a maggio, laboratori gratuiti nei pomeriggi di venerdì, sabato e domenica, dalle 16 alle 19, sviluppati su quattro diverse tematiche: “Paleontologi si diventa” (dal 29 gennaio al 21 febbraio), “Vivere nella Preistoria” (dal 26 febbraio al 13 marzo), “I Volsci, nostri Antenati” (dal 18 marzo al 10 aprile), “La Vita quotidiana dei Romani” (dal 15 aprile all’8 maggio). Da quest’anno l’offerta didattica è arricchita da un nuovo laboratorio, “Piccoli Numismatici crescono” (dal 13 al 29 maggio), grazie all’importante collezione di monete romane di Vittorio Palermo, recentemente acquisita per donazione al patrimonio cittadino. “Weekend al museo”, didattica museale ideata e curata da personale specializzato, permette ai bambini dai 5 ai 12 anni di età di trascorrere il tempo libero negli spazi museali svolgendo attività di laboratorio che, attraverso il piacere della scoperta e della sperimentazione pratica di metodi, tecniche e materie, coniugano curiosità e conoscenza del passato con la realtà delle testimonianze archeologiche.
Per accedere al servizio è sufficiente:
– concordare telefonicamente la prenotazione al numero 0775.212314, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12;
– confermare la prenotazione compilando la scheda di iscrizione, che dovrà pervenire entro il mercoledì che precede il fine settimana prescelto: in cartaceo presso la sede del Museo durante gli orari di apertura al pubblico (martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13, venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19); a mezzo fax al numero 0775.2658890; via mail all’indirizzo museo@comune.frosinone.it.
Eventuali disdette dovranno essere comunicate con congruo anticipo, possibilmente entro e non oltre il mercoledì che precede il fine settimana prescelto, mediante comunicazione a mezzo fax o via mail.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni