Atuttapagina.it

Tra armature e costumi, a Ceccano Castel Sindici apre i cancelli per il Carnevale

Nel suggestivo scenario del parco di Castel Sindici a Ceccano, il 7 febbraio, in occasione dell’annuale festa di Carnevale, i cittadini fabraterni verranno catapultati indietro nel tempo, quando favole e leggende erano realtà. Cavalieri e spadaccini, principesse e dame, giullari di corte e falconieri riprenderanno vita in occasione di un evento per i più piccoli, ma allo stesso tempo stimolante anche per i grandi.
Grazie alla sintonia collaborativa tra il Comune di Ceccano e le associazioni culturali locali, tra cui l’A.C. Sirio, “regista” dell’evento, i giardini di Castel Sindici saranno addobbati a festa per regalare ai bambini una giornata memorabile: infatti, saranno tanti i modi per divertirsi all’interno della manifestazione, tra cui divertenti giochi e balli di gruppo con “Festematte”, numerosi spettacoli di magia, giocoleria e mangiafuoco e la possibilità di assistere e partecipare ad entusiasmanti e pittoreschi scontri e duelli a colpi di spade con spadaccini professionisti e tiratori d’arco, il tutto in una fantastica ambientazione medievale riproposta grazie a “I Guardiani del Cervo”.
Non mancheranno lo spazio e il tempo dedicato alla cultura e a chi è desideroso di conoscere più a fondo la propria città e in particolare, ovviamente, il Castello teatro dell’evento, di cui verranno narrate la storia e le curiosità dai ragazzi dei “Laboratori della Memoria” e “Cultores Artium”, già impegnati in numerosissime visite guidate all’interno dell’altro castello ceccanese, quello dei Conti de’ Ceccano.
E poi, ancora, laboratori di fumetto con i ragazzi dell’Associazione Culturale Sirio, favole animate, la possibilità di rivivere la storia di Alice nel Paese delle Meraviglie presentata da Indiegesta e numerose sorprese vi aspetteranno dalle 10 fino alle 17:30 circa a Castel Sindici.
Inoltre, con il fine di vestire a festa l’intera città, un altro evento sarà dislocato presso la Biblioteca di Ceccano, dove dalle 9:30 alle 19:30 verranno proiettati film d’animazione per bambini, a cura dell’associazione Kimana, associazione Patto Civico e associazione Cine@rte.
L’ingresso alla manifestazione sarà completamente gratuito, un regalo da fare a se stessi e ai propri bambini, uno spettacolo assicurato per un Carnevale indimenticabile. Non fatevelo raccontare!

Ceccano carnevale1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni