Atuttapagina.it

Trasporti, sconti sugli abbonamenti annuali: ok ad aumento dei beneficiari

L’ampliamento della platea dei beneficiari delle agevolazioni tariffarie sui servizi di trasporto pubblico locale per il 2016 è stato esaminato dalla commissione Mobilità del Consiglio regionale. L’organismo della Pisana ha espresso parere favorevole all’unanimità, ma con osservazioni. Ora la deliberazione torna in giunta per l’esame e l’approvazione definitive.
Il limite di reddito Isee per beneficiare degli sconti sugli abbonamenti annuali (Metrebus e altri) passerà dai 23 mila euro del 2015 ai 25 mila previsti per il 2016. Per le maggiori agevolazioni riconosciute alle categorie più svantaggiate il limite sarà fissato a 15 mila euro, sempre per reddito Isee (nel 2010 era a 10 mila euro). I benefici, che vanno dal 30 per cento di agevolazione fino a misure superiori in ragione del numero di abbonamenti acquistati, particolari condizioni familiari o di disagio sociale, saranno concessi “fino a concorrenza dello stanziamento disponibile” in bilancio, pari a 11 milioni e 500 mila euro per il 2016.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni