Atuttapagina.it

Asl di Frosinone, prova di forza del dg Macchitella: nominati i nuovi direttori sanitario e amministrativo

Notificate martedì le lettere di sospensione ai direttori sanitario e amministrativo della Asl di Frosinone, Roberto Testa e Mario Piccoli Mazzini: lo stesso giorno il commissario straordinario Luigi Macchitella ha provveduto a nominare i sostituti. O meglio l’ha fatto per il ruolo di direttore sanitario scegliendo la dottoressa Claudia Lucidi, già direttore sanitario dell’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone. Per quanto riguarda, invece, il ruolo di direttore amministrativo, un vicario esisteva già ed è il dottor Vincenzo Brusca, già responsabile dell’Unità operativa Amministrazione e Finanze. A loro Macchitella ha affidato i ruoli fino a ieri ricoperti da Roberto Testa e Mario Piccoli Mazzini, a suo tempo nominati dall’ex manager Isabella Mastrobuono. Lo riporta Il Messaggero.
Sulla carta la prassi vuole che i due dal momento della notifica abbiano a disposizione dieci giorni di tempo per presentare le controdeduzioni in base alle quali Macchitella è poi chiamato a decidere il da farsi. Nella realtà però, a quanto pare, il commissario ha già deciso. Si conclude così un rapporto tra le parti che, dall’insediamento di Macchitella al vertice della Asl di Frosinone, lo scorso autunno, non è mai stato idilliaco.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni