Atuttapagina.it

Ferentino ricorda Innocenzo III a 800 anni dalla morte, convegno al Martino Filetico

Dopo la grande partecipazione di pubblico alle prime due manifestazioni di Anagni e Gavignano, l’Anno Innocenziano approda a Ferentino, anch’essa interessata all’anniversario degli 800 anni dalla morte del pontefice Innocenzo III. L’appuntamento è per domenica 21 febbraio alle 17 presso il salone di rappresentanza del Martino Filetico.
Il pomeriggio ferentinate, a cura del Centro Studi Internazionali “Giuseppe Ermini”, facente parte del comitato “800 Anni Innocenzo III 1216-2016”, sarà caratterizzato da due interessanti prolusioni: la prima del professor Pio Pistilli e della dottoressa Lidia Benfante su “Marmorari romani al servizio d’Innocenzo III a San Saba”; la seconda del dottor Luca Creti su “Per manus magistri Iacobbi romani”.
La professoressa Ivana Ait dell’Università degli Studi “Sapienza” di Roma modererà l’incontro e il presidente del Comitato, Luca Pierron, presenterà le attività previste.
A conclusione del pomeriggio l’Orchestra popolare “Borgo dell’arte”, diretta da Bruno Sorani, eseguirà un concerto di musiche tradizionali-folk.

Innocenzo III

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni