Atuttapagina.it

Frosinone, Il giardino dei ciliegi di Cechov in scena gratuitamente con gli attori di “Porte Aperte”

L’associazione culturale Lo Schiaccianoci A.S.D. – Centro Giovani Talenti è lieta di invitare tutti i cittadini all’evento, unico nel suo genere, “Il giardino dei ciliegi”, liberamente tratto da Anton Pavlovic Cechov e curato dal Laboratorio di Metodologia Teatrale per Adulti con i partecipanti all’iniziativa “Porte Aperte”.
Dieci adulti hanno seguito il laboratorio dallo scorso 18 settembre con intensità e passione. Mettendosi in gioco in toto. Mettendo in gioco parti del proprio vissuto personale. Rievocando ricordi, emozioni, sensazioni, stati d’animo. Riempiendo di contenuti emozionali, espressivi e comunicativi l’intenso lavoro sulle improvvisazioni che, partendo da meccanismi psicologici, hanno innestato una serie di dinamiche e relazioni sceniche facendo nascere passo dopo passo il copione. Più di tre ore a lezione, per un laboratorio bisettimanale diventato trisettimanale in quest’ultimo mese. Un lavoro unico per la città di Frosinone, che ha catturato l’attenzione di altri adulti che hanno chiesto di partecipare e dei quali sei sono stati inseriti nel percorso “Porte Aperte”.
In totale sedici adulti motivatissimi, impegnati in un grande lavoro creativo teatrale. Non uno spettacolo, non una rappresentazione, ma un “Rito” in  cui delle persone racconteranno dal palco le loro storie ad altre persone accorse nel luogo deputato a prendere parte al racconto di questa/e storia/e. Un Rito che convenzionalmente viene chiamato “Teatro”: ma c’è più del teatro che abbiamo in mente, è uno scambio umano di emozioni ed energia. C’è una grande storia di uomini e donne che doneranno le loro emozioni vere e pure a chi vorrà condividere questa esperienza domani 13 febbraio all’auditorium “Paolo Colapietro” di Frosinone. Appuntamento alle 21 con ingresso gratuito.

Il giardino dei ciliegi1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni