Atuttapagina.it

Frosinone o Juventus? Almeno per due volte l’anno si scelga la squadra della propria terra

A Frosinone ci sono più tifosi del Frosinone o della Juventus? Non è una provocazione, ma una presa d’atto che la Vecchia Signora abbia un numero di sostenitori forse pari a quello del Leone. Il tema della cosiddetta “doppia fede” lo abbiamo già affrontato e abbiamo anche affermato con forza che ognuno deve essere libero di tifare per chi vuole: il Frosinone o la squadra della Serie A che ha sempre seguito fin da bambino.
Una cosa però va aggiunta, senza avere la presunzione di tentare di far cambiare opinione a nessuno. Il Frosinone è per la prima volta in Serie A, il Frosinone è squadra meno forte rispetto alle “big”, il Frosinone a livello nazionale ha un numero di tifosi infinitamente più piccolo rispetto sempre alle “big” e infine il Frosinone è la squadra della Ciociaria. Basterebbero queste quattro ragioni per non avere dubbi su quale parte stare. La Juventus che scenderà oggi in campo al Matusa, così come la Roma, la Lazio, il Milan, l’Inter o il Napoli non hanno bisogno del tifo del pubblico di Frosinone rispetto a quanto ne abbia, invece, il Frosinone. E’ così bello sentirsi parte di una meravigliosa avventura di una piccola realtà partita dalla Serie D e arrivata nel massimo campionato. E’ così bello stare con Davide anziché con Golia. E’ così bello tifare almeno per due partite l’anno la squadra della propria terra. Dal giorno dopo si potrà tornare a sostenere la “big” del cuore, non si sarà trattato di un tradimento. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni