Atuttapagina.it

Il Frosinone scopre il trequartista, ipotesi 4-3-1-2 ad Empoli

Tonev o Paganini? E’ il dubbio maggiore circa la formazione del Frosinone che scenderà in campo ad Empoli. A seconda della scelta che farà Stellone dipenderà il modulo tattico giallazzurro. Nel caso venga preferito il bulgaro il Frosinone giocherà con il 4-3-1-2, visto che Aleksandar è stato provato in settimana proprio in quella posizione; se, invece, si dovesse optare per Paganini, allora il Frosinone si predisporrà con il consueto 4-3-3, con Luca largo a destra nel tridente. Ma attenzione all’ipotesi Soddimo, che potrebbe essere la sorpresa e beffare Tonev e Paganini: Danilo ricoprirebbe anche lui il ruolo di trequartista alle spalle delle punte. In ogni caso Tonev è il favorito tra i tre.
Per il resto la formazione è decisa: davanti a Leali ci sarà la linea di difesa formata da Rosi, Russo, Blanchard e Pavlovic; centrocampo a tre con Gori e Sammarco certi di due maglie e Gucher favorito su Chibsah e Frara per l’ultimo posto; in attacco, detto del “nodo” trequartista, le altre punte saranno Daniel Ciofani e Dionisi.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni