Atuttapagina.it

Lo stipendio di tutti i giocatori del Frosinone pari a quello del solo Pogba. Ma la differenza non si è vista

C’è un dato che contribuisce a rendere più chiara l’idea dell’impresa compiuta dal Frosinone, che per settantatre minuti ha tenuto la squadra campione d’Italia e vicecampione d’Europa inchiodata sullo 0-0. Proprio in questi giorni è in atto una polemica tra l’allenatore del Napoli Sarri e la stessa Juventus sul fatturato delle due società. Aggiungiamo a questo aspetto il monte ingaggi e gli stipendi dei singoli giocatori.
Il Frosinone ha un monte ingaggi lordo pari a 8,7 milioni di euro: è questa la cifra che la società spende per pagare tutti i giocatori attualmente in rosa. Nella Juventus, invece, un solo calciatore, Pogba, il più pagato di tutto l’organico, guadagna una cifra pari a 4,5 milioni di euro netti l’anno, che al lordo fanno più o meno quegli 8,7 milioni della totalità degli stipendi dei giallazzurri.
Insomma, tutta la rosa del Frosinone guadagna quanto il miglior calciatore della Juventus. Ma ieri questa differenza tecnica non si è notata. La squadra giallazzurra ha annullato anche il divario economico che la separa dai bianconeri. E questo rende ancora più grande l’impresa compiuta dal Frosinone.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni