Atuttapagina.it

San Valentino al Museo archeologico, l’iniziativa di Vivi Frosinone per gli innamorati… della Storia

Il pomeriggio degli innamorati. Della propria storia. Della propria città. Della cultura. Domani 14 febbraio, San Valentino, celeberrimo giorno degli innamorati, dalle 16 alle 19, l’associazione culturale ViVi Frosinone, ViVi Ciociaria, in collaborazione con il Museo del capoluogo, promuove un pomeriggio al Museo Archeologico di Frosinone, in via XX Settembre, con l’apertura del fantastico monetiere della collezione Palermo, oltre al viaggio nel tempo tra i reperti di una terra abitata ancor prima di Roma e che vide incontrarsi le vicende di Volsci e antichi romani; un percorso storico variegato e interessante, possibile grazie ai tanti ritrovamenti archeologici custoditi dall’Ente di via XX Settembre e ben visibili dietro la preziosa guida del personale del Museo.
Un’occasione, quella di domani, anche per conoscere il centro storico frusinate e per visitare la sede dell’Associazione ViVi Frosinone, ViVi Ciociaria in via Garibaldi, grazie alla possibilità di muoversi più facilmente data dall’ascensore inclinato, ritornato funzionante, che permetterà di lasciare l’auto nel parcheggio a valle e salire comodamente percorrendo le vie del centro storico da via del Plebiscito.
Che dire ancora? Appuntamento a domani dalle 16 alle 19 a tutti gli innamorati… della nostra storia. Ovviamente l’iniziativa si terrà anche in caso di pioggia.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni