Atuttapagina.it

Troppi abbonamenti in mano a chi vuole speculare, il Frosinone Calcio avrebbe dovuto vigilare

Un posto in Curva Nord a 80, 100 o 200 euro. Stessa cosa per il settore Distinti. E accade anche nel resto dello stadio. Il fenomeno si era già verificato quando il Frosinone aveva ospitato altre “big” come la Roma, il Milan o il Napoli, ma è esploso soprattutto in questi giorni, in vista della partita contro la Juventus.
Alcuni “tifosi”, ma sarebbe più corretto chiamarli “faccendieri”, hanno messo su un vero e proprio mercato… del biglietto. Anzi, del posto allo stadio a voler essere precisi. In pratica, avendo questi personaggi a disposizione un abbonamento, lo mettono “a disposizione” di chi non ha avuto la fortuna in estate di accaparrarsi l’agognato posto al Matusa per il primo campionato di Serie A del Frosinone. Si badi bene, c’è anche chi, quando non può andare a vedere il Leone, mette gratuitamente a disposizione il proprio abbonamento a un altro tifoso: è ciò che ad esempio si propone di fare il gruppo di Facebook “Al Matusa al posto mio”, nato da un’idea di Roberto Capponi con il nobile obiettivo di mettere in contatto l’abbonato assente in una partita con il non abbonato che vuole andare a tifare il Leone.
Quelli che, invece, mettono “a disposizione”, tra rigorose virgolette, il proprio posto sono personaggi che per la loro “generosità” chiedono in cambio cifre esorbitanti. E, come detto, questo fenomeno si sta verificando soprattutto in occasione della partita contro la Juventus, visto l’elevato numero di tifosi che vorrebbe assistere ad un evento speciale.
Il Frosinone Calcio, va sottolineato, in estate non è stato molto attento ad evitare che un certo numero di abbonamenti finisse nelle mani di questi soggetti. Che, va chiarito, molto spesso sono frequentatori del Matusa da anni e non semplicemente “occasionali”, come molti ritengono. A questa squallida pratica bisognava porre un freno già in estate, evitando di cedere abbonamenti a speculatori che ruotano attorno al Frosinone con il solo obiettivo di fare dei guadagni. (Gabriele Margani)

Juventus2

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni