Atuttapagina.it

Un punto alla volta verso la salvezza, buon pari contro la Lazio

Nella ventiseiesima giornata del campionato di Serie A il Frosinone di Stellone ospita tra le mura amiche la Lazio reduce dal giovedì di Europa League in terra turca.
I giallazzurri approcciano bene alla gara riversandosi nella metà campo avversaria con maggiore veemenza rispetto agli undici di Pioli. La Lazio si fa viva all’11’ con un tiro di Candreva che però non impensierisce Leali, che controlla la palla scivolare sul fondo. La partita segue senza azioni degne di nota fino al 34′, quando Blanchard sbaglia il disimpegno e serve involontariamente Djordjevic che indisturbato calcia con il mancino: il suo tiro termina alla sinistra di Leali. Il Frosinone negli ultimi minuti del primo tempo gestisce cercando di approfittare di qualche ripartenza, mentre la Lazio prova a creare dei grattacapo alla retroguardia di casa spingendo sulle fasce, ma i cross dal fondo non sortiscono l’effetto desiderato. Si chiude così a reti bianche la prima frazione di gioco.
Nei primi minuti della ripresa la formazione di Pioli attacca a pieno organico, chiudendo i giallazzurri nella propria metà campo. Le conclusioni di Candreva e compagni, però, non inquadrano lo specchio della porta e dunque Leali non è mai chiamato ad intervenire. Al 65′ l’azione più pericolosa del match, fin qui, capita sui piedi di Ciofani, che ben servito da Dionisi si ritrova a pochi metri da Marchetti, ma lo stesso blocca la debole conclusione di sinistro del numero 9 canarino senza troppi problemi. La Lazio continua a fare la partita riversandosi nella metà campo avversaria con almeno otto effettivi. Al 78′ Leali effettua il miracolo di giornata su una girata di testa di Biglia salvando il risultato. All’85’ è Candreva a provare la conclusione a rete, ma il suo tiro di sinistro dal limite termina sul fondo. Un minuto più tardi sul fronte opposto Ciofani salta più in alto di tutti su un cross proveniente da sinistra, ma la sua conclusione si spegne alta sulla traversa. Il Frosinone cresce nella ripresa, mentre la Lazio si abbassa nella propria metà campo ma la mancanza di lucidità negli ultimi trenta metri non fa sbloccare il risultato facendo chiudere così il match sullo 0-0. Un altro punto importante quello conquistato dalla compagine ciociara, che nel prossimo impegno di campionato andrà a far visita alla Sampdoria di Montella. (Fonte: Frosinone Calcio – Sito ufficiale)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni