Atuttapagina.it

Un solo risultato contro il Bologna, vincere per tornare a sperare

Il tempo diminuisce sempre più e il distacco dalla quart’ultima, seppur non incolmabile, resta sostanziale. Per queste ragioni oggi il Frosinone ha un solo risultato a disposizione: la vittoria. Solo con i tre punti si potrà continuare a coltivare il sogno di disputare per il secondo anno consecutivo il campionato di Serie A. In caso di risultato diverso dalla vittoria si farebbe inevitabilmente dura e, forse, a quel punto non ci sarà più modo per tornare in corsa per la salvezza.
L’avversario, sia pur di tutto rispetto, non è imbattibile. Il Bologna può essere sconfitto dal Frosinone, ma servirà quella feroce determinazione vista nella prima parte di campionato e di nuovo avvertita nel match contro la Roma.
La vittoria è fondamentale anche tenuto conto del successivo impegno del Leone, quello di domenica contro una Juventus trasformatasi rispetto a quella in crisi affrontata nel girone d’andata. Contro i campioni d’Italia le speranze di conquistare dei punti sono obiettivamente bassissime e allora bisogna battere oggi il Bologna. La salvezza si farebbe meno lontana solo con un successo nella partita di questa sera.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni