Atuttapagina.it

Valore rosa e monte ingaggi, il Frosinone all’ultimo posto in entrambe le classifiche. Ma i risultati…

L’idea di mettere a confronto le classifiche relative al valore delle rose e al monte ingaggi con quella dei punti conquistati nell’attuale campionato di Serie A è venuta a un nostro amico, Mirko Morelli. Nella classifica dei punti il Frosinone, come si sa, è terz’ultimo, con buone chance di agganciare il treno salvezza nelle prossime settimane. Nelle due graduatorie del valore degli organici delle venti società di A e del monte ingaggi lordo del calciatori di ogni singolo club, invece, il Frosinone è ultimo. In entrambe le classifiche. Un dato, questo, che rende ancor di più l’idea dell’impresa che stanno compiendo i giocatori giallazzurri.
Nell’immagine qui in basso si possono vedere le due classifiche prese in esame, quella a sinistra è sul valore delle rose, quella a destra sul monte ingaggi lordo pagato da ogni società per i propri calciatori. Le fonti sono, rispettivamente, Transfermarkt e La Gazzetta dello Sport: quanto di più autorevole possa esserci in giro. La classifica sul valore delle rose, sommando i singoli cartellini dei giocatori, è aggiornata al 15 febbraio; quella sul monte ingaggi è del 2 febbraio, con il calciomercato appena concluso.
Il valore della rosa del Frosinone è pari a 32,1 milioni di euro: l’organico giallazzurro è staccato anche rispetto a quello della squadra al penultimo posto, il Chievo. Al primo posto, lontanissima, c’è la Juventus. Nella classifica degli ingaggi, considerati al lordo, il Frosinone occupa l’ultima casella con 8,7 milioni pagati ai suoi calciatori: quella giallazzurra è l’unica società al di sotto dei 10 milioni. Anche in questo caso al primo posto c’è la Juventus campione d’Italia in carica.
Insomma, per valori economici il Frosinone in questo momento dovrebbe occupare l’ultimo posto nella classifica di Serie A, ma la tenacia, la grinta e il temperamento della squadra hanno ribaltato i pronostici. E, da ultimi per quanto riguarda il valore dei cartellini e gli ingaggi, i giocatori del Frosinone sono quasi in zona salvezza per i risultati ottenuti sul campo. (Gabriele Margani)

Serie A valore rosa monte ingaggi

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni