Atuttapagina.it

A Veroli c’è fame di basket, 80 tifosi a Palestrina per quella che sarà la futura squadra

Si è disputata nella serata di ieri la gara valida per il campionato Csi tra Amici della Pallacanestro Palestrina e Asd Amatori Basket di Veroli.
Gara combattuta che ha visto le due squadre lottare punto su punto per i primi 3 quarti. Nell’ultimo periodo è stata la squadra di casa a piazzare l’allungo decisivo: 76-66 il risultato finale per la squadra di Palestrina. Questo il tabellino dei giocatori verolani scesi in campo: Vrenozi (22 pt), Arci (12), Velocci (12), Mauti (7), Coratti (5), Bragalone (4), Terzini (4).
Da segnalare la presenza massiccia sugli spalti della tifoseria verolana. Una partecipazione senza precedenti per i supporter ospiti giunti da Veroli in pullman e in macchina: circa 80 persone che non hanno smesso un secondo di sostenere la squadra in campo. Una passione per la palla a spicchi riaccesa tra gli animi dei verolani soprattutto dopo la costituzione della società Pallacanestro Veroli 2016, che esordirà la prossima stagione.
Quest’ultima vanta una collaborazione con la stessa Asd Amatori Basket Veroli dalla quale potrà ottenere le prestazioni di atleti.
«L’entusiasmo portato a Palestrina dai tifosi verolani, a cui va un ringraziamento speciale, ci fa ben sperare per la stagione 2016-2017 – ha commentato a caldo Ivano Stirpe, presidente della neonata Pallacanestro Veroli 2016 -. Ci auguriamo che il loro sostegno porti la squadra, che sarà guidata da coach Giuseppe Fiorini, a raggiungere i fasti del recente passato».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni