Atuttapagina.it

Crescere in digitale, alla Camera di Commercio di Frosinone un progetto per l’occupazione

L’appuntamento è per martedì 22 marzo, alle 10, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Frosinone. In quell’occasione verrà presentato il progetto “Crescere in Digitale”, al quale l’ente camerale aderisce in qualità di soggetto promotore.
L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Unioncamere e Google, mira a promuovere, attraverso l’acquisizione di competenze digitali, l’occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e a investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di internet.
Il progetto sarà presentato dal presidente della Camera del Commercio di Frosinone, Marcello Pigliacelli, e successivamente illustrato dai due consulenti digitali impegnati nel progetto “Made in Italy – Eccellenze in Digitale”: Francesca Simeoni e Marco Di Cosmo.
Alle aziende e ai ragazzi partecipanti verranno comunicati i dettagli dell’iniziativa, mentre per le imprese che hanno già aderito e per i ragazzi che hanno già completato la prima fase di selezione saranno organizzati dei colloqui individuali al termine della conferenza.
Attraverso l’adesione a “Crescere in Digitale” le imprese della provincia di Frosinone avranno, dunque, la possibilità di ospitare, per un periodo di sei mesi, tirocinanti con formazione in marketing digitale che potranno aiutare l’impresa ad accrescere il proprio livello di digitalizzazione.
I primi ragazzi che hanno già completato il corso e l’esame online incontreranno le imprese aderenti già nella giornata del 22 marzo.
Il progetto prevede un’indennità di partecipazione di 500 euro riservata ai tirocinanti e sgravi fiscali fino a 6 mila euro per le imprese, in caso di assunzione una volta trascorso il periodo di tirocinio.
C’è ancora tempo per iscriversi al sito www.crescereindigitale.it.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni