Atuttapagina.it

Da Dubai a Tokyo passando per Singapore e New York, le aziende ciociare protagoniste nel mondo

Food & beverage, ma anche turismo e promozione territoriale, moda ed ospitalità. Automotive, energia e aerospazio, come anche arredamento e interior design. Un’attività a tutto campo quella di Aspiin, l’Azienda speciale della Camera di Commercio di Frosinone. Una programmazione attenta e dettagliata per i primi sei mesi dell’anno con un unico obiettivo: promuovere le eccellenze del territorio nel mondo.
Nel Food & Beverage Emirati Arabi, Giappone, Stati Uniti e Singapore sono i mercati che vedranno la presenza di Aspiin con le aziende della provincia di Frosinone. Da “Gulfood Dubai 2016” a “Foodex Japan” di Tokyo, per finire il primo semestre dell’anno con altri due appuntamenti mondiali, quello di Singapore (Food & Hotel Asia, dal 12 al 15 aprile) e di New York (Summer Funcy Food, dal 26 al 28 giugno).
Riflettori puntati pure su Automotive, Energia, Aerospazio. Con il progetto della Regione Lazio “Auto-Energy” le aziende andranno con Aspiin ad incontrare i loro partner in Kazakhstan (3-6 aprile), in Marocco (8-11 maggio) ed ospiteranno, a giugno, gli imprenditori turchi. Alla base di questo progetto c’è una serie di accordi bilaterali di diplomazia e cooperazione internazionale che la Camera di Commercio di Frosinone andrà a siglare.
Hannover Messe in Germania dal 25 al 29 aprile rimane uno degli appuntamenti imperdibili per i settori innovativi ed Aspiin anche quest’anno non ha volto far mancare il proprio supporto alle aziende della provincia di Frosinone.
Arredamento e Interior Design, in continuità con la missione dello scorso novembre negli Usa a Chicago, saranno ancora i settori protagonisti dell’incoming, nel nostro territorio, per i prossimi 18 e 19 luglio, durante il quale verranno ospitati architetti, interior designer, show room manager, costruttori, importatori e distributori operanti negli Stati Uniti.
Per quanto riguarda il Turismo e la Promozione Territoriale, archiviata la brillante partecipazione alla Bit di Milano si guarda avanti: “Cross Country 2016” a Cassino (12 marzo), “Fa la cosa giusta” a Milano (19 marzo), Maratona di Roma (7-9 aprile). Da sottolineare che nel corso di questi eventi verranno pubblicizzate le altre manifestazioni a carattere turistico che si svolgeranno in provincia di Frosinone, a cominciare dai Cammini della Francigena e di San Benedetto.
«Eccellenza, qualità, competenze, organizzazione e lavoro: sono questi i parametri con i quali ci stiamo muovendo, raggiungendo risultati più che soddisfacenti – afferma Genesio Rocca, presidente di Aspiin -. A dimostrazione che il nostro territorio ha tutto per emergere e per competere sui mercati internazionali. Merito delle nostre aziende, merito di chi investe, merito di chi ogni giorno si sacrifica e sa guardare lontano. Sono soddisfatto perché stiamo esportando il marchio della provincia di Frosinone. Dappertutto e in ogni settore. Un esempio concreto che si può fare. Nel mondo globalizzato la Ciociaria c’è».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni