Atuttapagina.it

I Volsci e il loro territorio in un incontro-dibattito a Ceccano

I Volsci e il loro territorio saranno al centro di un incontro-dibattito in programma domani 13 marzo alle 17. L’iniziativa è organizzata nella suggestiva cornice del Castello dei Conti De’ Ceccano dalle associazioni Vivi Frosinone, Vivi Ciociaria e da Cultores Artium, con il patrocinio del Comune di Ceccano.
Non solo la presentazione, alla presenza dell’autore, del fortunato libro di Massimiliano Mancini (“I Volsci e il loro territorio”, appunto), ma un focus su tutta la storia dei Volsci e sulle loro dominazioni sul nostro territorio grazie al contributo dei due archeologi Antonella Ruspantini e Fabiano Riccardi, chiamati al dibattito e al confronto con lo stesso Mancini e con quanti interverranno.
L’occasione sarà propedeutica alla conoscenza del meraviglioso Castello dei Conti De’ Ceccano, da qualche tempo reso fruibile e visitabile grazie alla collaborazione tra amministrazioni e associazioni.
La visita guidata sarà affidata ad Andrea Selvini di Cultores Artium, il quale sarà anche protagonista della presentazione della serata.
Appuntamento, dunque, con i Volsci e il loro territorio e con Massimiliano Mancini per domani 13 marzo alle 17 al Castello dei Conti De’ Ceccano.

Massimiliano Mancini1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni