Atuttapagina.it

Il Consiglio regionale approva la legge sulla geotermia

Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato, con 31 voti a favore e 9 astenuti, la proposta di legge della Giunta regionale che disciplina le piccole utilizzazioni locali di calore geotermico. Il voto finale è arrivato oggi, alla ripresa dei lavori, dopo che l’esame del testo si era concluso nella seduta precedente, compresa l’approvazione di tre ordini del giorno collegati alla legge.
L’obiettivo del provvedimento – come riportato all’articolo 1 – è «sostenere l’uso delle risorse geotermiche a bassa entalpia e l’installazione di impianti di produzione di calore e raffrescamento da risorsa geotermica, al fine di promuovere un’adeguata diffusione della geotermia quale fonte di produzione di calore ed energia da fonti rinnovabili».
La legge non stanzia fondi nell’immediato, ma prevede la possibilità di individuare risorse per incentivare la diffusione e l’installazione degli impianti nell’ambito della programmazione 2014-2020 dei fondi strutturali comunitari.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni