Atuttapagina.it

Imparare a disegnare con Alessandra Bracaglia, al via a Frosinone un corso di fumetti per bambini

Del suo dono per il disegno e del suo successo televisivo ne avevamo già parlato (I fumetti di Alessandra, la frusinate che in tv insegna ai bambini a disegnare). Adesso Alessandra Bracaglia, talentuosa illustratrice, “trasferirà” ciò che fino allo scorso Natale faceva su Rai Due nella trasmissione “Cronache Animali” a… Frosinone.
Alessandra, diplomatasi presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma e ideatrice insieme a due suoi colleghi dello Studio Canaglia e del progetto SBAM! (Scarabocchi Birbanti per Artisti in Movimento), attraverso il quale organizza laboratori itineranti in tutta Italia, metterà a disposizione dei bambini di Frosinone le sue doti nel disegno e la sua bravura nell’insegnamento.
Il tutto è nato grazie all’associazione “Vivi Frosinone, Vivi Ciociaria”, della quale Alessandra è una dei componenti più attivi. L’associazione ha pensato di dar vita a un corso di fumetti per i bambini, un laboratorio dedicato ai più piccoli che potranno imparare a disegnare grazie agli insegnamenti di una docente speciale. La prima giornata del corso, gratuita e aperta a tutti, è in programma sabato 19 marzo a partire dalle 15 presso la sede di “Vivi Frosinone” in via Garibaldi. E allora tutti ad imparare l’arte dei fumetti con Alessandra Bracaglia.

Alessandra Bracaglia1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni