Atuttapagina.it

Patrica, la cura e la manutenzione del cimitero affidate a una ditta esterna

Nell’ultimo Consiglio comunale di Patrica è stata approvata l’esternalizzazione dei servizi cimiteriali, che verranno regolamentati attraverso l’affidamento ad una ditta esterna.
«L’assegnazione – scrive in una nota l’amministrazione comunale – includerà tutti i tipi di sepoltura, le operazioni di pulizia, il decoro ed il mantenimento degli spazi interni ed esterni nonché la cura del giardinaggio e la manutenzione generale delle aree verdi, le operazioni di raccolta di rifiuti, lo svuotamento dei cassonetti, la raccolta, il trasporto, il trattamento ed il relativo smaltimento degli stessi. Verrà inoltre predisposta, secondo gli orari indicati dall’amministrazione comunale, l’apertura e la chiusura del cimitero con personale dipendente addetto al controllo e alla vigilanza».
«Un intervento necessario e doveroso – dichiara il sindaco Lucio Fiordalisio -, deciso dopo aver effettuato diversi sopralluoghi e constatando la scarsità di manutenzione, i pericoli derivanti da strutture fatiscenti e l’assenza di regolamentazione e gestione dei servizi. Il cimitero custodisce la memoria e l’amore delle famiglie per i propri defunti. Rappresenta, quindi, per noi un luogo importante di preghiera e riflessione, per questi motivi riteniamo fondamentale restituire il decoro all’area, riqualificandone i servizi».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni