Atuttapagina.it

Scontri in Frosinone-Verona, 118 tifosi scaligeri puniti con il Daspo

Dopo i primi 7 Daspo per gli altrettanti tifosi del Verona arrestati a Frosinone e i successivi 9 provvedimenti giunti qualche settimana dopo, ieri sono scattati 102 Daspo per i tifosi scaligeri. In totale, quindi, sono 118 i provvedimenti di Daspo per i sostenitori del Verona.
L’episodio risale allo scorso 29 novembre, giorno della partita Frosinone – Verona. Nel capoluogo ciociaro arrivarono con larghissimo anticipo i tifosi veneti a bordo di pulmini e minivan. Dopo essersi addentrati fino a piazzale Europa, i tifosi del Verona sono scesi e hanno cercato il contatto con alcuni sostenitori del Frosinone. Da parte dei primi è nata una sassaiola, contenuta a fatica dagli uomini delle forze dell’ordine. I sostenitori gialloblu sono stati fatti risalire sui mezzi e scortati fino all’area ex Permaflex, dove sono stati identificati. Per sette di loro ci fu l’arresto.
Ieri l’ultimo capitolo della vicenda, con la pioggia di Daspo per 118 tifosi. Il Daspo avrà una durata di cinque anni per i tifosi recidivi, di tre anni per gli altri. Per nessuno è stato disposto l’obbligo di firma.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni