Atuttapagina.it

Signore e signori… Un grazie all’oracolo di Criscitiello, portafortuna del Frosinone

Frosinone e il Frosinone ringraziano Criscitiello e le sue “profezie” portafortuna. Per chi non lo conoscesse – e sono in tanti – Michele Criscitiello è un giovane e simpatico giornalista televisivo. E’ il direttore di Sportitalia ma anche di TuttoMercatoWeb, quel contenitore online sul calcio che pubblica spesso scoop esclusivi ma anche notizie come queste: “Frosinone, fatta per Lobont. Leali può liberare Neto” e “Frosinone, è fatta per Kujovic: 1 mln al Norrköping”. Ogni settimana – o forse con maggiore frequenza, ci scuserà il direttore Criscitiello per la disinformazione a riguardo – il responsabile delle due testate scrive il suo editoriale. E le parole per il Frosinone non sono quasi mai state improntate alla fiducia nei confronti della squadra giallazzurra.
Il 21 settembre 2015, con il campionato appena partito, Criscitiello fu durissimo nei confronti di Frosinone e Carpi e dei giocatori giallazzurri. «C’è la sensazione che Carpi e Frosinone faranno 38 amichevoli. Vogliamo bene a Ciofani e Dionisi, anche a Soddimo, ma la Serie A è diversa dalla Serie B», profetizzò il vate Criscitiello. Risultato? Nella giornata seguente il Frosinone conquistò il suo primo storico punto sul campo dei campioni d’Italia e vicecampioni d’Europa in carica, la Juventus. Inoltre, da allora il Leone ha conquistato 26 punti e le “amichevoli” le avrà forse giocate il buon Criscitiello sui campi di calcetto il mercoledì sera con gli amici. Senza contare che Ciofani e Dionisi, insieme, hanno realizzato la bellezza di quindici gol e – Daniel e Federico possono pure fare gli scongiuri del caso – ci sono delle buone possibilità che entrambi arrivino in doppia cifra.
Qualche giorno fa il veggente si è ripetuto: «Signore e signori vi preannuncio chi retrocederà quest’anno… Verona, Carpi e Frosinone! Ho vinto “quacchecosa”?». Si Michele, hai vinto una brutta figura per adesso. E’ possibile che siano queste tre squadre a retrocedere, ma è anche ipotizzabile che non sia così. Come si può allora avere tutta questa sicurezza?
Ci dia retta, allora, il responsabile di TuttoMercatoWeb. Abbandoni le sue profezie, soprattutto quelle che riguardano il Frosinone, e si concentri sul lavoro di giornalista. Anzi no, continui pure a dare il Leone per spacciato: l’oracolo di Criscitiello è il miglior portafortuna dei giallazzurri. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni