Atuttapagina.it

Un acuto del Matusa contro la Fiorentina, vincere non è impossibile

Un “colpo” per rimettere le cose a posto e mettere le zampe del Leone sulla zona salvezza. Il Frosinone tra poche ore scenderà in campo per cercare i tre punti contro la Fiorentina. Questa volta, però, a differenza di quanto capitato un girone fa nella partita d’andata, non si tratta di una “missione impossibile”. Intendiamoci, il pronostico è a favore dei viola, che in campo possono mettere un maggiore tasso tecnico, un’esperienza superiore e… 28 punti di vantaggio in classifica. E’ chiaro che si tratterà di un appuntamento complicato per i giallazzurri.
Però… c’è un però. La Fiorentina non è quella del girone d’andata, quando aveva messo in mostra il miglior calcio della Serie A insieme al Napoli e probabilmente all’Empoli. Non è neppure quella di un mese fa che viaggiava a gonfie vele. La squadra del portoghese Sousa sembra stia tirando un po’ il fiato e di questo il Frosinone dovrà cercare di approfittare. Frosinone che dopo la sfida contro la formazione toscana affronterà due gare forse ancora più delicate, quali sono la trasferta sul campo del Genoa e l’impegno contro l’Inter al Matusa.
Per tutte questa ragioni il Leone dovrà cercare il ruggito vincente oggi contro la Fiorentina. Un’eventuale vittoria darebbe un altro volto alla classifica e farebbe aumentare il livello d’entusiasmo in modo incredibile. E a quel punto ci sarà davvero da divertirsi. E allora oggi avanti con la Viola per tre punti tutt’altro che irraggiungibili. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni