Atuttapagina.it

Un’altra squadra della nostra provincia in Serie A! L’Asd Ciociaria Non Vedenti promossa nel torball

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Ciociaria Non Vedenti arriva seconda nel campionato di Torball di Serie B con 48 punti e vola per la prima volta in Serie A. Questa realtà sportiva è presente da oltre trenta anni su tutto il territorio provinciale, promuovendo lo sport per disabili visivi. Lo scorso weekend, presso la Palestra Coni di Frosinone, si è disputata l’ultima giornata del campionato italiano di Torball maschile di Serie B e in questa occasione la formazione ciociara ha conquistato la promozione nel massimo torneo.
Il Torball è uno sport per non vedenti simile alla palla a mano, nato negli anni ’60 in Germania, nel quale due squadre composte da tre giocatori bendati cercano con un pallone sonoro di segnare nella porta avversaria facendolo rotolare sotto delle cordicelle poste a metà campo. Uno sport molto impegnativo a livello fisico, ma affascinante da seguire.
L’A.S.D. Ciociaria ha vinto il campionato di Serie B formato da 10 squadre di ogni parte d’Italia, arrivando al secondo posto ad un solo punto dalla prima classificata e conquistando una storica promozione in Serie A, con ben 16 vittorie di cui 12 consecutive e solo due sconfitte.
«L’anno prossimo l’Associazione disputerà per la prima volta il campionato di Serie A e ciò ci riempie di orgoglio. Rivolgiamo un ringraziamento a tutta la dirigenza, lo staff tecnico e gli atleti», è il commento entusiasta della società.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni