Atuttapagina.it

Vietato mollare: nel girone di ritorno Frosinone, Carpi e Verona molto meglio delle tre che le precedono

C’è un dato curioso che, eccezion fatta per la sconfitta del Frosinone proprio contro il Carpi, fotografa il positivo momento delle ultime tre in classifica rispetto alle tre squadre che le precedono in graduatoria. Nel girone di ritorno, quindi nelle ultime dieci partite della Serie A, il Frosinone, il Carpi e il Verona hanno conquistato ciascuno 11 punti. Se il campionato fosse iniziato il 16 gennaio, oggi queste tre squadre occuperebbero l’undicesimo posto in classifica.
E curiosamente le tre formazioni che al momento sono salve hanno ottenuto anch’esse lo stesso numero di punti: Atalanta, Udinese e Palermo nel girone di ritorno hanno conquistato 6 punti ciascuna. Insomma, le ultime tre della classifica generale vanno al doppio della velocità rispetto alle tre squadre che sono subito sopra. Questo significa che se il trend dovesse essere confermato nelle prossime giornate, ci sono ancora fondate speranze di salvezza per chi in questo momento è in zona retrocessione.
Questa la classifica di Serie A nel girone di ritorno (Grafica: Calcio.com):

Serie A

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni